Effetto collaterale di una comunicazione pubblicitaria

Campagne pubblicitarie che hanno danneggiato le vendite

Anche le migliori big idea possono risultare fallimentari considerando a lungo termine l'impatto sulle vendite.
Ecco 5 esempi celebri.
Tutti sappiamo che una campagna pubblicitaria serve a creare ricordo nel consumatore e serve a indurlo all’acquisto. Esistono campagne però che, nonostante l’elevata visibilità mediatica, sono riuscite asortire l’effetto contrario facendo crollare le vendite. Testimonial sbagliati, associazioni di idee stravaganti e inciampi di percorso sono esemplificati in queste cinque campagne che tutti sicuramente ricorderanno.
Non si può non citare la campagnia di guerrilla marketing messa in piedi dalla Turner Broadcasting per promuovere il suo...

di più

Tutte le donne si ricorderanno vivamente la campagna di Dove per la bellezza autentica: finalmente donne bellissime ma...

di più

Alka Seltzer fu una delle prime aziende a cercare di intrattenere il consumatore piuttosto che stilare una semplice lista di...

di più

Ricordate le campagne di California Raisins? Un modo innovativo e divertente per pubblicizzare un prodotto privo di appeal...

di più

Nel 1973 Duracell ebbe l’idea di associare il proprio prodotto ad un coniglietto dalle prestazioni migliori di qualsiasi...

di più

Quando un’azienda decide di adottare una mascotte che accompagni il proprio brand deve stare attenta alle scelta del...

di più

Seguici anche sui varisocial

Giovanni Audino
Studio Grafico
Progettazione pubblicitaria
Progettazione grafica
Immagine coordinata
Logotipi
Bigliettini da visita
Carta intestata
Busta intestata
Coordinato grafico

Comunicazione pubblicitaria
Comunicazione Sociale
Allestimenti
Strategie di mercato
Illustrazioni
Marketing
Advertising
Guerrilla
Manifesti
Poster

Shopper
Striscioni
Personalizzazione vetture
Stand
Banner
Banner web
Totem
Locandine
Impaginazione
Depliant

Brochure
Cartoline promozionali
Volantini
CD - DVD
Etichette
Packaging
Riviste
Video
Fotografia
Fumetti