Campagne pubblicitarie che hanno danneggiato le vendite
Anche le migliori big idea possono risultare fallimentari considerando a lungo termine l'impatto sulle vendite.
Ecco 5 esempi celebri.
Tutti sappiamo che una campagna pubblicitaria serve a creare ricordo nel consumatore e serve a indurlo all’acquisto. Esistono campagne però che, nonostante l’elevata visibilità mediatica, sono riuscite asortire l’effetto contrario facendo crollare le vendite. Testimonial sbagliati, associazioni di idee stravaganti e inciampi di percorso sono esemplificati in queste cinque campagne che tutti sicuramente ricorderanno.
Non si può non citare la campagnia di guerrilla marketing messa in piedi dalla Turner Broadcasting per promuovere il suo...
di più
Tutte le donne si ricorderanno vivamente la campagna di Dove per la bellezza autentica: finalmente donne bellissime ma...
di più
Alka Seltzer fu una delle prime aziende a cercare di intrattenere il consumatore piuttosto che stilare una semplice lista di...
di più
Ricordate le campagne di California Raisins? Un modo innovativo e divertente per pubblicizzare un prodotto privo di appeal...
di più
Nel 1973 Duracell ebbe l’idea di associare il proprio prodotto ad un coniglietto dalle prestazioni migliori di qualsiasi...
di più
Quando un’azienda decide di adottare una mascotte che accompagni il proprio brand deve stare attenta alle scelta del...
di più