Boston Bomb Scare

Non si può non citare la campagnia di guerrilla marketing messa in piedi dalla Turner Broadcasting per promuovere il suo show Aqua Teen Hunger Force del 2007. Alcuni segnali luminosi al LED diffusi nella città di Boston vennero erroneamente indentificati come dispositivi esplosivi. Ai creativi probabilmente in origine l’idea sembrò geniale, ma installare dispositivi in giro per la città che si alimentavano direttamente da elementi strutturali quali ponti e cavi della metropolitana non fu proprio la scelta azzeccata. Fu così che i dispositivi furono trattati dalle autorità come dei potenziali esplosivi e la stessa azienda commise l’errore di non notificare in tempo che si trattava solo di un’azione di guerrilla. Risultato? Linea metropolitana bloccata, traffico in tilt, fermati alcuni uomini incaricati dall’agenzia di Marketing di installare i dispostivi. La Turner Broadcasting fu costretta a pagare milioni di dollari alla polizia della città di Boston ma sopratutto balzò agli onori della cronaca per aver rovinato l’equilibrio di un’intera metropoli.

Seguici anche sui varisocial

Giovanni Audino
Studio Grafico
Progettazione pubblicitaria
Progettazione grafica
Immagine coordinata
Logotipi
Bigliettini da visita
Carta intestata
Busta intestata
Coordinato grafico

Comunicazione pubblicitaria
Comunicazione Sociale
Allestimenti
Strategie di mercato
Illustrazioni
Marketing
Advertising
Guerrilla
Manifesti
Poster

Shopper
Striscioni
Personalizzazione vetture
Stand
Banner
Banner web
Totem
Locandine
Impaginazione
Depliant

Brochure
Cartoline promozionali
Volantini
CD - DVD
Etichette
Packaging
Riviste
Video
Fotografia
Fumetti